Cruise Job HelpCruise Job HelpCruise Job Help

Un benvenuto dal capitano

Cap. Juraj Boroš,
Direttore del Tatra Marine Ltd.

Molti giovani sognano di lavorare in mare e in particolare sulle navi da crociera ma solo pochi di loro riescono ad immaginare cosa comporti effettivamente questo tipo di lavoro.

Perciò ogni candidato deve rendersi conto che sta inoltrando una domanda per un lavoro e non per una vacanza e dopo essere stato accettato al colloquio con l'agente di una particolare compagnia di crociera il candidato non potrà scegliere la nave o l'area commerciale ma dovrà conformarsi esattamente alle richieste della Compagnia di crociera che lo ha assunto.

Un nuovo membro dell'equipaggio deve sottoporsi ad un tirocinio più o meno lungo dopo essere salito a bordo, deve sottoporsi ad una rigida disciplina ed accettare numerose restrizioni ( ad esempio non accedere all'area passeggeri quando non è in servizio ) e il suo supervisore gli chiederà di prepararsi a lavorare duramente conservando costantemente il sorriso sulle labbra. D'altro canto lavorare sulle navi da crociera permette ai giovani di ottenere guadagni interessanti e di visitare splendidi posti esotici.

Se vuoi conoscere il mare, il suo fascino, i suoi colori, il suo profumo ed ottenere un lavoro in una crociera di linea tutto ciò che devi fare è contattare la più vicina agenzia di reclutamento del personale e saranno loro ad informarti sulle varie possibilità, i requisiti e le probabilità di essere assunto. Se dopo un primo colloquio telefonico l'agente vedrà in te le giuste capacità allora verrai invitato presso l'agenzia per sostenere un primo colloquio personale. Se soddisfi tutti i requisiti e parli almeno un buon inglese verrai iscritto e in seguito invitato a sostenere speciali colloqui con i rappresentanti della Compagnia di crociera. Naturalmente il mare non sempre è calmo e piacevole, può anche essere pericoloso e terribile. Dovrai fare i conti con il continuo oscillare della nave sulle onde del mare o dell'oceano e quando i passeggeri soffriranno il mal di mare sarai tu a dovertene occupare (e ripulire).

Sei interessato? Allora cosa aspetti! Contatta subito l'agente più vicino!