Resume Writing ServiceResume Writing ServiceResume Writing Service

Come ottenere un lavoro

Prima di candidarti devi riflettere su quale sia il lavoro che vorresti fare e quali sono le effettive possibilità di ottenerlo. Queste possibilità dipendono molto dal momento in cui decidi di candidarti, dalle tue qualifiche e dalle opportunità correnti.

Candidati per uno specifico ruolo. Non inviare richieste per "ogni posizione disponibile". Esamina ogni singolo profilo lavorativo.

Fai delle ricerche attraverso Internet e in libreria e cerca di trovare la maggior quantità di notizie possibili sulle compagnie di crociera. E' possibile che durante il colloquio ti venga chiesto qualcosa sulla compagnia.

Scrivi un curriculum vitae. Segui le nostre istruzioni su come scriverne uno efficace. Invia il tuo curriculum con la lettera d'accompagnamento all'agenzia o ad una compagnia di crociera. Sottolinea i punti focali nella lettera ed enuncia brevemente ciò che fa di te un buon candidato.

Se l'agente o il dipartimento per il reclutamento del personale valuteranno positivamente il tuo curriculum allora riceverai un modulo di candidatura. Leggilo attentamente e compilalo, utilizzando un linguaggio chiaro e coinciso. Unisci la lettera, il modulo e il curriculum benché tu l'abbia già spedito in precedenza.

Se la compagnia è alla ricerca di qualcuno che corrisponde alle tue qualifiche, alle tua istruzione ed esperienza sarai chiamato per un colloquio. L'esaminatore cercherà di individuare le caratteristiche e le motivazioni che ti spingono a questo tipo di lavoro.

Se il colloquio andrà bene nel giro di qualche settimana riceverai una "lettera d'assunzione". La lettera conterrà le istruzioni sulla nave, la data e il luogo dell'imbarco, la tua posizione ed altre istruzioni.

Dovrai sottoporti ad una visita medica per ottenere il certificato internazionale di buona salute. Se la tua nave farà scalo in un porto degli USA e tu non sei cittadino statunitense, dovrai richiedere il visto del tipo C1 ( per i marinai ) e del tipo D ( visto di transito ) visto che molte navi da crociera partono dagli Stati Uniti. Se sei stato assunto da un'agenzia saranno loro a procurare i visti per te.

Firmerai un contratto per circa 6 mesi, che potrai eventualmente protrarre fino a 10 di comune accordo con la compagnia. Seguirà una pausa obbligatoria ( dalle 6 alle 8 settimane ). Dopodichè se il tuo lavoro sarà stato soddisfacente ti sarà offerto un nuovo contratto.