Resume Writing ServiceResume Writing ServiceResume Writing Service

Agenti di reclutamento

La maggior parte delle grandi compagnie di crociera ha i propri agenti dislocati in particolari regioni del mondo. Le compagnie di crociera non risponderebbero affatto alla tua candidatura o la invierebbero ad uno dei loro agenti.

Il modo migliore di trovare un lavoro su una nave da crociera è di contattare un agente che lavori per una specifica compagnia se avete già deciso per quale volete lavorare. Il dipartimento del personale non sarebbe in grado di gestire le particolari richieste di candidatura provenienti da tutto il mondo ed è perciò che esse utilizzano gli agenti.

Gli agenti di reclutamento sono responsabili nella scelta di candidati appropriati. L'agente presenta il candidato all'esaminatore della compagnia di crociera. E' compito dell'agente selezionare solo quei candidati che soddisfano i requisiti richiesti dalla compagnia. L'agente esamina le esperienze del candidato, le sue referenze, la fedina penale, organizza le visite mediche così che la compagnia possa incontrare persone perfettamente preparate ai colloqui.

Gran parte degli agenti organizzano corsi di formazione per i nuovi assunti, partendo da quelli base, che preparano i nuovi arrivati alle circostanze che li aspettano, si finisce con gli speciali corsi STCW che alcune compagnie iniziano già a richiedere (STCW - Convenzione sulle norme relative alla formazione della gente di mare, al rilascio dei brevetti e alla guardia). Ciascun corso dura un paio di giorni.

N. B. Sono molte le pubblicità che offrono informazioni su questo tipo di lavoro. Si deve pagare per avere il depliant o il libro. Sono solo delle truffe, spesso non vi sono effettive notizie che possano aiutare qualcuno a trovare un lavoro.